Corsa della Festa dell’Uva 2017

A qualche anno di distanza dall’ultima edizione lo sport ritorna a essere parte integrante dei festeggiamenti del settembre calusiese, con la “Corsa della festa dell’Uva”, gara podistica che si svolgerà giovedì 14 settembre, con partenza da Piazza Ubertini alle ore 19. Un appuntamento da segnare sul calendario, poiché mira a coinvolgere un gran numero di persone: podisti amatoriali provenienti da tutta la provincia, che parteciperanno alla gara agonistica valida per il 17° Circuito Canavesano Uisp di corsa su strada, e abitanti di Caluso e dintorni, per prendere parte alla camminata non competitiva.

La gara è stata organizzata dall’associazione Needle, con il patrocinio del Comune di Caluso, in collaborazione con il Comitato Uisp Ivrea e Canavese, la Pro Loco di Caluso e il Comitato di Collaborazione Medica – CCM, onlus torinese che promuove molti progetti solidali, che saranno sostenuti da “Needle” anche attraverso il ricavato di questa manifestazione.

Ti aspettiamo a partire dalle 17:30 nel cortile del Comune in Piazza Valperga per l’iscrizione.

percorso

Gara competitiva

I corridori percorreranno due giri di un circuito in gran parte pianeggiante, che attraversa tutto il paese, per un totale di 6,8 km.
La partecipazione alla gara competitiva è di 6 euro. In tutti i casi, è garantito un premio di partecipazione.

Premio in natura per
assoluti M: primi 5 classificati; assoluti F: prime 3 classificate
M40, M45, M50, M55: primi 10 classificati; M25, M35: primi 8 classificati
M60, M65: primi 6 classificati; M16-M18- M20 (unica), M70: primi 3 classificati;
F25, F35, F40, F45, F50: prime 4 classificate
F55, F60: primi 3 classificate; F16-F18- F20 (unica), F65, M75: primo/a classificato/a
Premi per le prime 8 società a punteggio

Regole per l’iscrizione:
Le classifiche e il cronometraggio saranno effettuati con il sistema informatico con microchip Uisp Canavese, chi non ne è in possesso può noleggiarlo e sul posto a € 1 per utilizzo + € 10 o documento che sarà restituito a fine gara alla restituzione del chip.
La preiscrizione è obbligatoria solo per i non possessori del chip entro mercoledì 13 alle ore 23:59 consultando il sito www.atleticando.net.
N/B: i possessori di chip dovranno attivarli ogni gara a cui partecipano.
La gara è riservata ai tesserati agonisti UISP e FIDAL firmatari della convenzione in atto. La tessera potrà essere richiesta dagli organi competenti per eventuali verifiche. Approvazione lega atletica uisp n° 28-C- Strada-2017. La manifestazione è assicurata: Uisp-Zurich con Rct n° 950N5698 e infortuni n° 950N3684.

Regolamento:
Le premiazioni inizieranno mezzora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.
Eventuali reclami (scritti e accompagnati da € 15 che saranno restituiti, se accolto) devono pervenire entro e non oltre la fine della premiazione.
Si ricorda che lo scambio del chip o del pettorale comporta l’esclusione dalla classifica. I premi individuali sono a scelta e non sono cumulabili.
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Si garantisce l’assistenza medica e l’ambulanza. Ristoro: acqua, the, fette biscottate con marmellata.
Per quanto non contemplato qui, vige il Regolamento UISP.

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura nell’organizzazione, declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che potessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
Le classifiche saranno visibili sul sito www.atleticando.net e www.uisp-ivrea.it

Volantino Sponsor interno

Gara non competitiva

I corridori percorreranno un solo giro del circuito (3,4 km).
La partecipazione alla gara è di 3 euro. In tutti i casi, è garantito un premio di partecipazione.

Dopo la gara…

Dopo la manifestazione, nella splendida cornice del Parco Spurgazzi è possibile cenare con la Cena del Podista, organizzata dalla Pro Loco Caluso. Per 12 euro sarà quindi possibile cenare in maniera solidale e terminare degnamente una giornata di sport e di festa. Per le prenotazioni ci si può rivolgere a Bruno (339.3340476)

Per maggiori dettagli tecnici sulla gara si può consultare il sito www.atleticando.net, cercando la pagina dedicata alla Corsa della Festa dell’Uva di Caluso. I nostri organizzatori Ferdinando (340.4091958) e Matteo (346.1559923) saranno lieti di rispondere alle vostre domande.

Di seguito, le locandine per le due corse, la non competitiva e la competitiva:

20819247_1926203954266939_9067185255944683035_o

20819362_1926203964266938_4608982346754085614_o